deutschitalianoenglish

 

  Benvenuti
Storia
Cosa offre Dobbiaco!
I cataloghi online
Ski Mobile Dolomites
Listino Prezzi
Richiesta
Come raggiungerci
Viaggiare col treno
Archivio News
Seminari e Convegni
Condizioni di contratto
Privacy
Galeria

 

    Cosa offre Dobbiaco! > I cataloghi online > Ski Mobile Dolomites

   

Benvenuti a Dobbiaco, nel "Comune delle Tre Cime"

Dobbiaco si trova a 1.256 metri sopra il livello del mare, in Val Pusteria, la "Valle verde". E' protetta dalle pareti rocciose delle Dolomiti a sud e dalla catena delle Alpi della Carinzia dall'altro lato. La vasta offerta sportiva e culturale, affiancata al relax e alla natura incontaminata, assicurano una vacanza indimenticabile. Venite a godere di prati verdeggianti, di profumati boschi di larici e di limpida aria di montagna.

Presentazione:
Altitudine: 1.256 m
Abitanti: 3.339
Capacità ricettiva in alberghi e camping: 5.721 posti letto
Posizione: la Porta delle Dolomiti
Simboli: Tre Cime di Lavaredo, chiesa parrocchiale barocca, Gustav Mahler, Torre Rossa e Castello Herbst
Frazioni: Santa Maria (1.337 m) e Valle San Silvestro (1.440 m)
Paradiso escursionistico e dello sci di fondo

Dobbiaco è situata all'ingresso della romantica Valle di Landro, da cui gode una vista mozzafiato sulle famose vette delle "Tre Cime", da cui deriva la denominazione "Comune delle Tre Cime".

Dobbiaco vanta una tradizione centenaria in campo turistico ed una importante varietà nell'offerta vacanziera. La favorevole posizione geografica, la vicinanza alle vette più famose delle Dolomti, il clima salubre e le molteplici attività culturali e sportive, sono alcune delle ragioni che hanno reso Dobbiaco una tra le località più rinomate dell'Alto Adige. Un interessante panorama artistico e naturale si offre al visitatore: cappelle, antichi masi, coltivazioni di mais ed ortaggi lungo i sentieri, azzurri specchi d'acqua, boschi ombrosi ed estesi parchi naturali, ricchi di flora e di fauna. Il Santuario di Santa Maria è noto da tempi lontani in Val Pusteria come meta di pellegrinaggio.

LasciateVi alle spalle la routine quotidiana e immergeteVi nella natura, per rigenerare il corpo e lo spirito. Troverete il silenzio e l'incanto della natura, tra angoli nascosti e luoghi indimenticabili, racchiusi tra le gole delle Dolomiti.

Dobbiaco è il luogo ideale per la pratica dello sport e dello sport estremo. In inverno si svolgono gare di Coppa del Mondo e maratone di sci di fondo, mentre in estate gli eventi di atletica leggera attirano sportivi dall'Italia e dall'estero. Gli sport praticati d'inverno sono lo sci di fondo e di discesa, lo snowboard, le passeggiate e le escursioni sulla neve, le escursioni con le racchette da neve ed il pattinagggio su ghiaccio. L'estate offre escursioni in bici o mountain-bike, escursioni in montagna, arrampicate, pesca e tennis.


akt. 13.10.2005  
 
 TOP
(c) 2004 created by JR-Solutions | Impressum |